Varcando la porta del mondo dei sogni, la coscienza di Natsuki Subaru ritornò alla realtà.

「…」

Alzando lo sguardo verso il Cristallo del Tempo sopra la porta aveva notato che l’ora non era cambiata rispetto a qualche istante prima. Ancora una volta, sopraffatto dallo stordimento provato dalla differenza nello scorrere del tempo tra quel luogo fatiscente e il mondo reale, si diresse verso il lavandino.

Si lavò il viso, si spazzolò i denti, tentò con fatica di plasmare un sorriso, e poi si cambiò velocemente i vestiti.

Ed ecco che, proprio quando aveva finito,

「―Vostra Eccellenza Subaru… Siete sveglio?」

Dall’altro lato della porta risuonò un lieve bussare, discreto ma ben percepibile. Notando con soddisfazione la puntualità, Subaru accennò un sorriso tra sé, poi si alzò con calma dal divano.

Con una mossa decisa, posò la mano sulla maniglia e aprì la porta.

「Io sto ent-」

「Ciao, buongiorno Petra. Anche stamattina sei carinissima!」

La porta si spalancò all’improvviso, strappando a Petra un sussulto e lasciandola con gli occhi spalancati dallo stupore. Le bastò un istante perché riconoscesse la firma inconfondibile di Subaru: un’altra delle sue burle. Dissipata la tensione, un sorriso fiorì lentamente sul suo volto, grazioso nella sua timidezza, con labbra delicatamente incurvate e una dolcezza silenziosa che illuminava i suoi lineamenti, rivelando una complicità appena accennata che si librava tra i due, leggera e giocosa.

「Eddai! Mi ha fatto venire un colpo!.」

「Ahah… Scusa, scusa. Allora, Petra, non mi saluti come si deve?」

「Dovreste far finta almeno di dispiacervi un pochino! Uff… Va bene, buongiorno, Vostra Eccellenza Subaru. Quest’oggi la mattina si presenta davvero piacevole.」

Senza dare peso all’atteggiamento frivolo di Subaru, lei continuò a sorridere affettuosamente. Le sue parole erano esattamente le stesse della mattina precedente, prima che avesse usato il 『Ritorno Dalla Morte』. 

E se il destino doveva essere quello, allora anche lui avrebbe fatto lo stesso.

「Buongiorno anche a te, Petra. Sono d’accordo con te… Oggi è davvero una mattina splendida. Vedere anche oggi il tuo brillante sorriso, come prima cosa al mio risveglio, mi rende incredibilmente felice.」

「In ogni caso, sembra che dall’altra parte della foresta sia nuvoloso, chissà che il tempo non si guasti nel pomeriggio. Oggi avrei in programma di andare in città a fare compere, perciò sarebbe bello se rimanesse limpido come adesso.]

In quelle parole, in contrasto all’etichetta da cameriera a cui doveva far fede, traspariva certamente la giovane età della ragazza e Subaru non riuscì a trattenere l’irresistibile impulso di sghignazzare. 

In risposta Petra gonfiò le guance, come a voler manifestare il proprio disappunto, ma, prima che potesse rimproverarlo, Subaru alzò le mani e,

 «Scusa, scusa»,

Poi proseguì,

「Tranquilla Petra, non hai bisogno di preoccuparti. Oggi sarà bello tutto il giorno. Le nuvole in lontananza sono solo passeggere, non saranno un problema. Te lo assicuro io stesso.」

「Oh?Dite davvero?? Menomale, che sollievo… Ma… come fate a saperlo?」

「Beh, è naturale che lo sappia…」

Di fronte a quell’affermazione, Petra piegò leggermente la testa in segno di perplessità.

In risposta al dubbio che traspariva sul volto della ragazza, Subaru sfoggiò un largo sorriso a 32 denti, e continuò…

「―Dopotutto, è proprio per questa ragione che ho messo in gioco la mia stessa vita, pur di tornare indietro.」

Indice Capitoli

※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※

Crediti: ReAnime – KamiSama – Ross