Su un dolce pendio, pervaso da un aroma soave e inebriante, fiori di ogni sorta dipingevano un mosaico di colori vividi su una distesa verdeggiante che si estendeva fino a fondersi con l’orizzonte. Come di consueto, al centro di quel paesaggio erano posizionati un ombrellone e un tavolo bianco.
In quell’angolo una fanciulla dalla pelle bianca come la neve, in netto contrasto con l’abito nero che avvolgeva il suo corpo come un velo funebre, sollevò con grazia la mano, portando la tazzina alle labbra. Con un gesto elegante, inclinò delicatamente la tazza, quasi giocando con il liquido al suo interno, mentre assaporava il tè.
Assaporando il tepore aromatico della bevanda che le accarezzava il palato, sì lasciò sfuggire un lieve sospiro, intriso di una sottile soddisfazione.
「Offrire la propria vita per salvare qualcuno, per proteggerlo, per evitare che soffra… È un atto tanto nobile e virtuoso, da meritare le lodi più alte in questo mondo. Ed è impossibile non riflettere su quanto questo supplizio diventi un’impresa ancora più straordinaria se affrontato non solo una volta, ma in un ciclo infinito di ripetizioni.」
Posando la mano sul proprio petto, la Strega rievocò alla mente la figura del giovane con cui aveva stipulato un contratto.
Con un’indomabile determinazione nel perseguire i propri ideali, perseverava nonostante le ferite inflitte da questo mondo crudele. Armato del più nefasto dei poteri, il 『Ritorno dalla Morte』, continuava imperterrito il suo cammino. Un’anima segnata da un amore perverso, ma pur sempre sublime.
「Eppure, sacrificandoti con il『Ritorno dalla Morte』per proteggere chi ami, hai scatenato conseguenze inimmaginabili. Quel gesto, compiuto per preservare ogni altra vita, ha finito per sbiadire la tua, privandola di ogni significato. Così, in un tormento incessante e incapace di trovare valore nella tua stessa esistenza, hai riversato ogni fibra del tuo essere nella ricerca di chi ti è caro… al punto che ora il tuo sguardo non riesce a cogliere nulla al di fuori di questo. E, alla fine…」
Quanto più ci si aggrappa a un unico obiettivo, tanto più si rischia di essere incapaci di vedere oltre i confini della mente, cadendo in trappola della propria idiozia.
Ma dopotutto, essere stolti significa anche essere ignoranti, e l’ignoranza, nel suo senso più diretto, porta con sé la possibilità di apprendere quella conoscenza che manca per superarla.
「―Tu sei davvero, colui che più preferisco.」
Come una fanciulla innamorata, la Strega era arrossita pensando al ragazzo che in quel momento era distante da quel luogo.
Attraverso la pietra di cristallo, oltre il portale che conduce alla realtà, le sembrava di poter stringere il mondo nel palmo della propria mano. Ad ogni varco una nuova sfida sempre più intensa e difficile. L’inarrestabile crescendo di avversità si sarebbe scagliato implacabile contro di lui, spezzandone un frammento dopo l’altro.
E così, ogni volta, sarebbe diventato inconsapevolmente sempre più dipendente dalla Strega.
Pur essendo convinto di poter mantenere salda la propria determinazione e di resistere alle tentazioni della Strega, avrebbe rischiato di trasformarsi in un burattino.
Essere disposto a usare il 『Ritorno dalla Morte』 persino per assicurarsi che il tempo fosse soleggiato, senza nemmeno rendersi conto di quanto fosse estremo e insensato un simile comportamento.
「Ma voglio che tu non abbia preoccupazioni. Per proteggere la vita delle persone a te care, sono disposta a mettere in gioco tutto ciò che ho, donandoti la mia conoscenza. Perciò, in cambio tu…」
—Continua ad essere mio complice, saziando la mia inesauribile curiosità di Strega.
Tempi difficili e destini ingiusti avrebbero continuato a riversarsi su questo ragazzo un numero infinito di volte.
Per quanto ardue e strazianti fossero le prove che li attendevano, lui e la Strega avrebbero intrecciato le mani, legando i loro destini in un patto di forza e saggezza ineguagliabile. Con una determinazione indomabile, i loro cuori avrebbero pulsato all’unisono, pronti a sfidare qualunque avversità il destino avesse osato tessere nel loro cammino.
Questo era il dono ardente d’amore che la 『Strega dell’Avidità』gli stava offrendo.
「Aah, e nonostante tutto…」
Attraverso il loro legame, la Strega poteva avvertire il dolore ancora vivo delle innumerevoli cicatrici, ormai incise per sempre nel suo cuore. Ferite che lui stesso si era inflitto, sacrificandosi senza esitazione per proteggere coloro che amava.
La Strega si concesse un sospiro carico di tristezza, come se quel tormento si fosse riflesso anche in lei, risuonando nel silenzio immortale della loro connessione.
Era un enigma insormontabile, un mistero destinato a persistere oltre il confine del tempo, che l’avrebbe avvolta con un’aura di mistero fino a quando non avrebbe esalato il suo ultimo respiro.
Ah, e nonostante tutto…
「… Perché l’amore tende a svanire?」
FINE.
※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※
E CON QUESTO CAPITOLO SI CONCLUDE LA KASANERU IF, RINGRAZIO KAMISAMA E ROSS PER AVER TRADOTTO E RIADATTATO DIRETTAMENTE DAL GIAPPONESE; SENZA DI LORO NON AVREMMO AVUTO UNA TRADUZIONE COSI’ FEDELE ALL’ORIGINALE. SE VI E’ PIACIUTO IL NOSTRO LAVORO E VOLETE CONTRIBUIRE ALLA TRADUZIONE DI QUESTA E DI ALTRE STORIE IF CHE FAREMO IN FUTURO, POTETE DONARE QUALSIASI CIFRA AL LINK QUI SOTTO:
https://www.paypal.com/pool/9bCQNc8owa?sr=wccr
※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※ ※
Crediti: ReAnime – KamiSama – Ross