Angel’s Egg (Tenshi no Tamago), è il primo film anime originale diretto dal celebre Mamoru Oshii.

L’anime è stato tradotto da diversi fansub, ma una versione vale al’altra perchè ci sono letteralmente meno di 100 righe di dialogo, infatti questa è un’opera che si basa puramente sul simbolismo visivo.

Il lavoro di WOR è stato principalmente a livello di encode, insieme anche al miglioramento dei sub esistenti che sono stati tutti raccolti in questa unica release.

In caso di problemi nella visualizzazione del video cliccate qui

Cliccate qui per scaricare la versione SoftSub

Trama: 
Una ragazza senza nome vive sola in una buia e desolata città fantasma, prendendosi cura di un uovo che conserva gelosamente in grembo. Mentre vaga nel paesaggio urbano alla ricerca di cibo incontra un guerriero armato di un fucile cruciforme. Inizialmente spaventata, la ragazza scappa in un vicolo e sconsideratamente abbandona l’uovo che finisce nelle mani dell’uomo. Quando questi le si avvicina restituendole l’uovo, egli la esorta a “conservare le cose preziose” e le chiede che cosa ci sia dentro l’uovo. La ragazza allora afferma che non glielo può dire e ha inizio un lungo inseguimento durante il quale l’uomo si persuade che in realtà nell’uovo si nasconda la chiave per svelare i misteri del mondo ed il senso della propria esistenza.